Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita

1) Ambito di applicazione
Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti di vendita tra l’azienda VERSARI ACCESSORIES di Daniele Versari
con sede in Arezzo, Comune di Civitella In Val di Chiana, via Arno, 4, p. Iva 02330570512 C.F.: VRSDNL66P18A390E di
seguito denominata VERSARI ACCESSORIES o venditore e tutte le persone che visitano o effettuano una prenotazione
tramite il sito web versariaccessories.it, di seguito denominate cliente.
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web versariaccessories.it, sono pertanto disciplinati esclusivamente dalle
presenti condizioni di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali
commerciali. Le presenti condizioni, anche in considerazione di mutamenti normativi, possono essere modificate,
resta inteso che le condizioni applicabili saranno quelle in vigore sul sito al momento della prenotazione.
I prodotti acquistati sul sito versariaccessories.it sono venduti direttamente da l’azienda VERSARI ACCESSORIES di
Daniele Versari con sede in Arezzo, Comune di Civitella In Val di Chiana, via Arno, 4, p. Iva 02330570512 C.F.:
VRSDNL66P18A390E.
2) destinatari prodotti
VERSARI ACCESSORIES offre in vendita i prodotti su versariaccessories.it e svolge la propria attività di commercio
elettronico tramite il sito versariaccessories.it nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", e nei
confronti dei propri rivenditori.
3) conclusione contratto
3.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in
formato elettronico e trasmetterlo al venditore per via telematica seguendo le relative istruzioni.
3.2. Il contratto di acquisto di uno o più prodotti su versariaccessories.it si intenderà concluso tra il cliente e la
VERSARI ACCESSORIES quando il venditore riceve, per via telematica, il suo modulo d’ordine, previa verifica della
correttezza dei dati relativi al suo ordine.
3.3. Gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è responsabilità
del cliente accertarsi della loro correttezza prima di darne conferma. Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito al
momento della conferma sarà inviata alla casella di posta elettronica del cliente una mail di conferma dell’ordine
appena effettuato.
3.4. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere
ed accettare le condizioni generali di vendita e dell’informativa sul diritto di recesso.
3.5. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, saranno
fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato.
3.6. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario
all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
3.7. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il cliente sarà avvertito che tale invio comporta
l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche
richiesto al cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
3.8. Il venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che
risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
3.9. In questi casi, VERSARI ACCESSORIES provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non
è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto ricevuto indicandone i motivi.
3.10. Qualora i prodotti, presentati su versariaccessories.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo
ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare al cliente,
tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stesso

cliente avrà trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del
modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà a rimborsare, senza ritardo, quanto eventualmente
già anticipato dal cliente ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
3.11. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni
generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in versariaccessories.it, compresa la privacy policy e
l’informativa sul diritto di recesso ed accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il
venditore, queste condizioni generali di vendita.
3.12. Concluso il contratto, il venditore trasmetterà al cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine
d’acquisto, contenente le condizioni generali di vendita e il documento di sintesi sul diritto di recesso e dunque, tutte
le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere
all’acquisto.
3.13. Il cliente dichiara inoltre di prendere atto che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel
quale effettua l’ordine; pertanto, se decide di immettere il prodotto in un paese diverso, è responsabile
dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui ha
acquistato l’oggetto sia per l’importazione nel paese in cui il prodotto viene immesso.

4. Prodotti venduti
4.1. I prodotti offerti in vendita da VERSARI ACCESSORIES sono di ottima qualità e pregio e sugli stessi sono stati
eseguiti tutti i controlli allo scopo dovuti.
4.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su versariaccessories.it all’interno di ciascuna scheda
prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su versariaccessories.it potrebbero tuttavia non essere
corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor o device utilizzati.
4.3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di
inoltrare il relativo modulo d’ordine.
5. Pagamenti
5.1. Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il cliente dovrà seguire una
delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente
sostenuti dal venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal cliente.
5.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di
credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla piattaforma stripe
che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi
accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure
relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di
esercizio del suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la
commissione di frodi su versariaccessoriesi.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna,
come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitai al momento della lavorazione dell’ordine per la spedizione.
5.3. La ricevuta fiscale di vendita sarà inviata unitamente alla merce.

6. Spedizione e consegna
6.1. Tutti gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal cliente al momento della trasmissione
dell’ordine. La data per la consegna sarà da intendersi come indicativa ma non vincolante per VERSARI ACCESSORIES.
6.2. Spese di spedizione:
Per gli acquisti con consegna sul territorio italiano la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 100€ .

Italia Spese spedizione per ordini inferiori a € 100: importo € 5,50.
Paese europei: austria, belgio, bulgaria, cipro, croazia, danimarca, estonia, finlandia, francia, germania, grecia, irlanda,
italia, lettonia, lituania, lussemburgo, malta, paesi bassi, polonia, portogallo, regno unito, repubblica ceca, romania,
slovacchia, slovenia, spagna, svezia, ungheria: € 15,00
Resto del mondo: € 20.
Eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al
corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
6.3. È responsabilità del cliente di verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel
caso in cui sia riscontrato che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, il cliente dovrà
segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne
VERSARI ACCESSORIES all’indirizzo e-mail versariaccessories@gmail.com entro 3 giorni dalla consegna. VERSARI
ACCESSORIES in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o
danneggiata, conformemente all’ordine del cliente.
6.7. Mancata consegna
Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con versariaccessories.it e si impegnano ad
accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del
cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo
errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente
versariaccessories.it in italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli
eventuali oneri doganali; queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

7 diritto di recesso
7.1. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su
versariaccessories.it.
7.2. Per recedere dal contratto è necessario compilare il modulo di reso on-line effettuando il log-in nell’area riservata
entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il venditore invierà conferma di ricevimento on-line del recesso.
7.3. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il cliente è obbligato a restituire i prodotti al venditore consegnandoli
al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stata comunicata al venditore la
decisione di recedere dal contratto.
7.4. La spedizione di reso è a carico del cliente, secondo le seguenti tariffe:
Italia € 10
Europa € 20
(austria, belgio, bulgaria, cipro, croazia, danimarca, estonia, finlandia, francia, germania, grecia, irlanda, lettonia,
lituania, lussemburgo, malta, paesi bassi, polonia, portogallo, regno unito, repubblica ceca, romania, slovacchia,
slovenia, spagna, svezia, ungheria.)
Resto del mondo € 30
Sono a carico del cliente eventuali dazi doganali che verranno detratti dal rimborso.
7.5. Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo 7, si intende
esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– è stato compilato il modulo on-line effettuando il log-in nell’area riservata entro 14 giorni dalla ricezione
dell’ordine.

– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, con le etichette originali, involucri ed altri accessori
ricevuti nel pacco; le confezioni originali dei prodotti non devono essere utilizzate come scatole di imballaggio per le
spedizioni dei resi.
– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è
stato comunicata al venditore la decisione di recedere dal contratto;
– i prodotti non devono essere danneggiati.
Si prega di provare i prodotti prestando attenzione in modo da poterli restituire nella stessa condizione. I resi che non
soddisfano le nostre norme non saranno accettati.
7.6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo articolo 7, il venditore
provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini
previsti.
7.7. Le somme saranno rimborsate al cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni
dal ricevimento da parte del venditore del reso della merce ed una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e
delle condizioni sopra indicate.
7.8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui ai paragrafi sopra
riportati del presente articolo 7, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore. Entro
14 giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il cliente potrà scegliere di
riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore, dandone comunicazione al
venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate al cliente. In caso contrario, il venditore potrà
trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7.9. Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per il pagamento del prezzo
dei prodotti restituiti, salvo che il cliente abbia espressamente convenuto con il venditore l’utilizzo di un diverso
mezzo di pagamento.
7.10. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il
pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso,
sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.11. Il venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere BRT. In caso il cliente decida di
utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore, sarà a suo carico
la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Richieste di sostituzione merce per cambio colore
8.1. VERSARI ACCESSORIES offre la possibilità al cliente di eseguire sostituzioni per cambio del colore. Non sarà
possibile richiedere la sostituzione di un articolo con modelli differenti.
8.2. Per la procedura di sostituzione dovrà essere compilato il modulo per sostituzione merce on-line effettuando il
log-in nell’area riservata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. VERSARI ACCESSORIES darà conferma a mezzo e-
mail della richiesta ricevuta. Nel modulo per sostituzione dovrà essere indicata a pena di il diverso colore richiesto.
8.3. Alle richieste di sostituzione si applicano le diposizioni di cui al superiore articolo 7.5. e 7.11 e in caso di loro
violazione non sarà dato corso alle sostituzioni.
8.4. Le spese d’invio per cambio dovranno sempre essere sostenute dal cliente. Le spese di cambio saranno sempre a
carico dell’acquirente. Il costo della realizzazione di un cambio sarà di 10,00 €, corrispondente alle spese di spedizione
del nuovo prodotto e di ritiro dell’articolo da cambiare.
.Privacy

9.1. Il cliente potrà ottenere informazioni su come VERSARI ACCESSORIES tratta i suoi dati personali accedendo alla
privacy policy.

Legge applicabile
10.1. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6
settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo i° “dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico
riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni
aspetti concernenti il commercio elettronico.
10.2. Nel caso di controversie tra il venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle condizioni generali di vendita, il
venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione risolvi online.
10.3. Risolvi online è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla camera arbitrale della camera di
commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e
competente, in un modo amichevole e sicuro, su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di risolvi online
o per inviare una richiesta di conciliazione accedere a risolvionline.com.
10.4. Si informa inoltre che la commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-
giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr

Garanzia
Tutti gli articoli hanno una garanzia di un anno a partire dal giorno della consegna dell’ordine. La garanzia copre
eventuali difetti relativi ai materiali e/o alla lavorazione. La garanzia non copre l’usura e/o l’uso improprio, fisico o
involontario. Per mantenere i tuoi gioielli in perfette condizioni, visita la nostra guida online alla cura dei gioielli.

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